lunedì 16 marzo 2015

Attività di prevenzione del fumo di tabacco al Liceo Scientifico Siani di Aversa


Secondo l'ultimo rapporto sul fumo in Italia dell'Osservatorio Fumo Alcol e Droga dell'ISS l'opinione più diffusa riguardo a cosa dovrebbe fare lo Stato per convincere i giovani a non iniziare a fumare è investire nell'educazione scolastica.
Dunque, al di là dei successi della legge emanata dieci anni fa che vietava di fumare nei luoghi pubblici, la lotta al fumo rimane una priorità nelle scuole.
In accordo con alcune professoresse del Liceo Scientifico Siani sensibili a tale problematica giovanile e in attesa di attuare un intervento di prevenzione direttamente a scuola (fissato per il 26.03.2015), si propone un questionario anonimo online, che consiste in un’indagine conoscitiva del fumo negli studenti. Il suddetto questionario avrebbe principalmente lo scopo di stimolare a riflettere sul problema del fumo e contestualmente all’invio del questionario online potranno essere visionati i risultati delle risposte che risulteranno sempre disponibili online.
Guglielmo Lauro
(medico)

*** PER RISPONDERE AL QUESTIONARIO CLICCA QUI ***
AL TERMINE DEL QUESTIONARIO CLICCA SU INVIA
______________________________________

RISULTATI

2 commenti:

  1. L'iniziativa di questa istituzione scolastica è davvero lodevole. Infatti, combattere la diffusione del fumo di sigaretta tra i più giovani è fondamentale per tutelare la salute pubblica. Concordate con me?

    RispondiElimina
  2. La lotta al fumo e alcol tra i giovani è sempre un tema molto delicato. Tutti dovrebbero seguire questo esempio!

    RispondiElimina