sabato 13 settembre 2014

26-28 settembre 2014: Corri contro il fumo per un Polmone Verde!

In occasione della XIV edizione della Caracciolo Gold Run che si terrà a Napoli, piazza Plebiscito dal 25 al 28 settembre, l'ASD Napoli Sport Event, con la collaborazione del Centro Antifumo del Monaldi e dei Centri Antifumo dei Dipartimenti Dipendenze dell'ASL Caserta e dell'ASL Napoli 1, organizza il Trofeo "Corri contro il fumo per un polmone verde".
Nell'ambito delle attività sportive ci saranno delle campagne comunicative antifumo:
  • 1° trofeo "Corri contro il fumo per un Polmone Verde" con distribuzione delle relative T-shirt ai partecipanti e materiale informativo sul tabagismo.
  • Il ven 26 settembre ore 11:00 saranno illustrati vari metodi per smettere di fumare, sia attraverso la conoscenza dei meccanismi fisiopatologici che dal fumo conducono al danno di un organo e delle sue funzioni, che attraverso approcci non convenzionali, oltre alle comuni terapie psicologiche comportamentali e farmacologiche.
  • Il sab 27 settembre, in mattinata, saranno eseguiti test gratuiti di determinazione del monossido di carbonio nell'aria espirata e test spirometrici, oltre alla possibilità di prendere contatto e prenotarsi presso i suddetti Centri Antifumo.
L'iscrizioni per la gara non competitiva verranno effettuate sul posto, mentre per la gara competitiva sono aperte fino al 26 settembre p.v. e si effettuano online seguendo quanto indicato nel regolamento che sta sul sito: www.caracciologoldrun.it alla voce REGOLAMENTO TECNICO UFFICIALE.
vedi anche:

Guglielmo Lauro
(medico)

Nessun commento:

Posta un commento